Avete mai pensato di spedire una lettera a William e Kate? Se la risposta è sì ma vi è sempre mancato il coraggio, sappiate che da oggi potete farlo. Anzi, è la monarchia stessa a chiedervelo (soprattutto se siete bambini).
Date un’occhiata al sito del Principe di Galles – riferimento ufficiale sul web per Carlo, Camilla, William, Kate ed Harry – e curiosate nell’area dedicata ai più piccoli. Al suo interno, oltre a quiz e giochi vari sulla Famiglia Reale, troverete la sezione “Write a letter“, ovvero “Scrivi una lettera”, dove vengono date alcune indicazioni (diciamo, piccoli aiuti) su come rivolgersi (e cosa scrivere) a un membro della Royal Family. Nove consigli – che qui vi riporto – per fare in modo che la lettera arrivi correttamente a destinazione, venga letta, e ottenga una risposta. Siete pronti?
1) Spesso la parte più difficile di una lettera è l’inizio. Se state scrivendo a un membro della Famiglia Reale, potete cominciare la tua lettera con “Your Royal Highness” (ovvero Sua Altezza reale) oppure “Sir” o “Ma’am”.
2) Assicuratevi che nella lettera ci siano scritti il vostro nome, cognome ed età
3) Scrivete in modo chiaro e leggibile
4) Usate i paragrafi
5) Fate sapere alla Famiglia Reale dove andate a scuola. Cosa vi piace? Qual è la vostra materia preferita?
6) Raccontate qualcosa anche dei vostri hobby
7) Parlate della vostra famiglia: avete fratelli e sorelle di cui volete scrivere qualcosa?
8) Finite la lettera scrivendo “Yours sincerely” – forma elegante di saluto – e il vostro nome
9) Assicuratevi di includere il vostro indirizzo e cap per ricevere una risposta. Vi verrà spedita una lettera personalizzata dalla residenza del Principe e una copia del libro per bambini realizzato da Clarence House. Se non potete aspettare a riceverlo, cominciate a leggerlo nella versione pdf.
Finita la lettera, mancano solo l’indirizzo:
Clarence House
London
SW1A 1BA
E, mi raccomando, il francobollo!
E voi, se aveste la possibilità di scrivere una lettera a Kate, cosa le direste?
(foto: Clarence House)