William e Kate proseguono senza interruzioni il tour in Nuova Zelanda. Dopo l’incontro con dieci famiglie organizzato dalla Plunket Society, giovedì è toccato a 20 veterani della Seconda Guerra Mondiale, in occasione dei 100 anni dallo scoppio della Prima Guerra Mondiale. Una cerimonia ufficiale a Blenheim – i Duchi hanno deposto una corona ai caduti e lasciato un biglietto con la scritta “Non dimentichiamo mai coloro che hanno pagato l’estremo sacrificio per la nostra libertà” – e poi una visita al centro di aviazione Omaka Heritage, dove il principe William ha provato a salire su un aereo storico. A fare da cicerone alla coppia, Peter Jackson.
Il regista de Il Signore degli Anelli ha mostrato ai Duchi la sua collezione di velivoli della Prima Guerra Mondiale, per poi divertirsi a immortalare Kate con il telefonino.
Per le Royal Fashion Addicted (via WhatKateWore.com):
Il cappotto color carta da zucchero indossato da Kate è di Alexander McQueen. Si tratta di un capo realizzato sulla misura dalla fusione di due modelli (l’Utility Coat Dress e l’Utility Peplum Coat Dress).
La clutch è di Stuart Weitzman, modello Muse (acquistabile qui)