“Il Duca e la Duchessa di Cambridge visiteranno la Nuova Zelanda e l’Australia nell’aprile 2014“. Oggi, con questo annuncio, Kensington Palace ha confermato quanto già si vociferava da settimane: William e Kate, l’anno prossimo, andranno in tour nella terra dei canguri.
Un viaggio che ha un grande valore simbolico, soprattutto perché il primo ufficiale fatto dai Duchi di Cambridge dopo la nascita di George. E proprio sul principino oggi i media si sono interrogati: ci sarà anche lui nella trasvolata oceanica O rimarrà a casa? E chi gli farà da baby sitter? Forse nonna Carole? Sebbene non siano ancora arrivate conferme – “i bambini sono creature imprevedibili”, la giustificazione ufficiale – i più ritengono che George non mancherà. Anche perché, alla partenza, il piccolo avrà già 9 mesi, un’età accettabile per un volo intercontinentale.
La scelta della meta non sembra essere casuale: nel 1983 anche Carlo e Diana fecero un viaggio ufficiale in Australia e Nuova Zelanda. In quell’occasione la principessa del Galles fece uno strappo alla tradizione reale insistendo nel portare con sé il piccolo William, di 9 mesi. Tutto il contrario della Regina Elisabetta, costretta a lasciare a casa, nel 1953, i figlioletti Carlo e Anna per un tour di sei mesi nei Paesi del Commonwhealt.
Una curiosità: è stato proprio durante il viaggio del 1983 che Diana ha iniziato a chiamare William con il soprannome – ormai noto a tutti – di Willie Wombat. Che ce ne sia uno pronto anche per George?
Fonte: Daily Mail
Foto: Olycom