A tre mesi dalla nascita, il Principe George Alexander Louis, primogenito di William e Kate, è stato battezzato questo pomeriggio alle 15.30 nella Royal Chapel di St.James Palace. 22 gli invitati alla cerimonia, tra cui, ovviamente, la Regina Elisabetta con il principe Filippo, Carlo e Camilla, il principe Harry, Michael e Carole Middleton, Pippa e James.
In controtendenza – niente teste coronate – la scelta di padrini e madrine. Questa mattina il comunicato ufficiale della monarchia con i nomi dei prescelti: Zara Phillips, cugina di William e unica Reale; Oliver Baker, compagno di università di William e Kate; Emilia Jardine-Paterson, amica d’infanzia di Kate; William van Cutsem, amico d’infanzia di William; Hugh, Earl di Grosvenor, figlio del duca di Westminster; Julia Samuel, grande amica di Lady Diana; Jamie Lowther-Pinkerton, ex segretario privato del Duca e della Duchessa di Cambridge.
La cerimonia è stata anche l’occasione per vedere quanto è cresciuto il piccolo George: l’ultima immagine che si ha del principino risale ad agosto, nella foto scattata nel giardino dei Middleton da n0nno Michael. Vestito con un sontuoso abitino bianco in pizzo e seta, il royal baby è entrato in chiesa in braccio a papà e uscito in braccio a mamma.
Look total white anche per gli invitati. La Duchessa di Cambridge si è presentata con un abito color crema di Alexander McQueen della collezione PE 2012 e un cappello di Jane Taylor. Stessi colori anche per Pippa e Camilla. Nei toni del blu, invece, la Regina Elisabetta, Carole Middleton e Zara Phillips.
Dopo la cerimonia tutti a Clarence House per una festicciola intima dove agli ospiti è stato servito té e una fetta della torta del matrimonio di William e Kate. Già, perchè in Uk è molto sentita la tradizione della “christening cake”: il primo strato della torta del matrimonio viene congelato e conservato per il battesimo del primogenito. Anche tra i Reali.