- Prima di tre fratelli, è nata il 9 gennaio 1982 al Royal Berkshire Hospital di Reading. Non ha una goccia di sangue blu.
- Da piccola ha trascorso un paio d’anni ad Amman, in Giordania, insieme ai genitori (all’epoca dipendenti della British Airways).
- Si dice che al Marlborough College avesse un poster di William appeso in camera. Lei nega, dicendo che si trattava del ragazzo della Levi’s.
- Per un discreto periodo (e per autosufficienza economica) ha lavorato come commessa part time nella catena d’abbigliamento Junior Jigsaw.
- E’ allergica ai cavalli. Per questo, nelle gare di polo, se ne sta sempre in disparte lontano dagli animali.
- Nel 2002 il principe William ha pagato 200 dollari per sedersi in prima fila ad una sfilata al St.Andrews e vederla in sottoveste.
- E’ stata soprannominata dai tabloid britannici “Waity Katie” – Kate la paziente – vista l’attesa quasi decennale prima di ricevere la proposta di matrimonio dal principe William.
- L’anello di fidanzamento che William ha regalato a Kate, inizialmente apparteneva ad Harry. I due fratelli, dopo la morte di Diana, avevano deciso di tenere un oggetto che ricordasse loro la madre. William scelse l’orologio che Diana indossava in ospedale quando lo partorì; Harry preferì l’anello di fidanzamento dei genitori. Nel 2010, quest’ultimo fece il bel gesto di donare il gioiello al fratello maggiore (essendo lui single).
- Dopo le nozze, Kate non ha lanciato il bouquet ma l’ha deposto sulla tomba del milite ignoto a Westminster, proseguendo la tradizione iniziata dalla Regina Madre.
- Sebbene abbia uno chef a disposizione, Kate preferisce cucinare di persona per William. Per questo è stata spesso avvistata al supermercato Waitrose di Anglesey e, a Londra, in quello di Kensington High Street.(foto da huffingtonpost.co.uk)
1 comment
Certo che una figlia di una hostess che riesce a diventare futura regina… il sogno di Cenerentola che si avvera!