Mamme (british) in attesa siete avvisate. Se il vostro bambino verrà alla luce lo stesso giorno del Royal Baby, avete diritto a un penny commemorativo realizzato appositamente dalla Royal Mint. Una moneta d’argento in edizione limitata – solo 2.013 le copie – che riceverete in un sacchettino rosa o blu a seconda del sesso del nascituro, con tanto di messaggio benaugurante (“Solid sterling silver good luck penny”). Un piccolo portafortuna, come vuole la tradizione inglese. D’altronde in UK è un segno di buon auspicio strofinare sulla mano del neonato una monetina.
“La nascita sarà un’occasione gioiosa per tutta la nazione. Sarà anche un giorno speciale per molte madri e padri in tutto il Paese, perché anche loro accoglieranno il loro bambino” ha spiegato Shane Bissett, direttore della Zecca Reale per le monete commemorative “Così abbiamo voluto estendere questo momento storico anche a loro con un penny portafortuna“. Ogni penny avrà inciso uno scudo delle Royal Arms con i tre leoni, il leone rampante di Scozia e l’arpa d’Irlanda.
Per richiedere il penny, ci sono 60 giorni di tempo dal parto. Certificato di nascita alla mano, basta contattare la Zecca sulla pagina Facebook ufficiale.